BAIA Link

BAIA Link, the Online Community of BAIA Members & Friends

Roberto Bonzio presenta il nuovo libro: Italiani di frontiera - Dal West al Web: un'avventura in Silicon Valley

REGISTRAZIONE

Il Libro

Dall'Italia  a Palo Alto per sei mesi, nel 2008 in aspettativa dalla redazione e con famiglia, facendo tutto da solo, senza sapere che cosa ne uscirà. La scoperta –  fra storie, incontri e interviste – di un filo «out of the box» che collega lo spirito d’impresa di esploratori del West al talento di leggendari innovatori, ricercatori e giovani startupper di  successo, nella culla mondiale dell’innovazione.

Poi il ritorno in Italia, con un giornalismo diverso e la rinuncia al posto fisso: racconti sul web e i social media, storytelling multimediali in giro per le città e all’estero in decine di importanti eventi davanti a migliaia di persone, Silicon Valley come chiave per capire le straordinarie potenzialità nascoste ma anche le enormi barriere da abbattere nel nostro Paese. E ora un libro (Italiani di frontiera - Dal West al Web: un'avventura in Silicon Valley), pubblicato da EGEA Bocconi con prefazione di Gian Antonio Stella. Che viene finalmente presentato dove il progetto è nato: nella Bay Area.

 

L'Autore

Dopo una carriera in redazione con Il Gazzettino, Il Giorno e agenzia Reuters, Roberto Bonzio è oggi giornalista imprenditore, autore di Italiani di Frontiera. Premiato nel 2013 come «Cafoscarino dell’anno» all’Università di Venezia e nominato nel 2014 tra i Digital Champions italiani – gli ambasciatori dell’innovazione per l’attuazione dell’Agenda digitale per l'Europa – crede che le storie delle persone siano cruciali per innescare cambiamenti. E che raccontarle sia anche molto divertente.

 

Programma

Durante l'evento sara' offerto ai partecipanti un semplice rinfresco in collaborazione con il ristorante C'era Una Volta di Rudy Duran ad Alameda.

6:30 - 7:00  Networking

7:00 - 7:45  Roberto Bonzio presenta il nuovo volume

7:45 - 8:00  Q & A

8:00 - 8:30  Networking e chiusura dell'evento

 

Organizzazione

BAIA: Busines Association Italy America

   

 

 

Partners

  

 

Supporters e Sponsors

  

 

 

Altre Date

Roberto Bonzio sarà inoltre presente a Berkeley la sera del 7 novembre 2015 presso il Valley Life Sciences Building, room 2060 dalle 6:30pm alle 8:30pm per una prima presentazione del libro organizzata da The Italian Society at Berkeley. Anche per questo evento l'ingresso è gratuito.

Views: 62

Comment

You need to be on BAIA Link to add comments!

Join BAIA Link

Events

BAIA Photos


www.flickr.com

Badge

Loading…

© 2017   Created by BAIA LINK.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service