BAIA Link

BAIA Link, the Online Community of BAIA Members & Friends

Andrea Romeo
  • 38, Male
  • new york
  • United States
Share
  • Blog Posts
  • Discussions
  • Events
  • Groups (4)
  • Videos

Andrea Romeo's Friends

  • Umberto Mucci
  • Claudio Ferraris
  • MarioEs (aka M. Esposito)

Gifts Received

Gift

Andrea Romeo has not received any gifts yet

Give a Gift

 

Andrea Romeo's Page

Profile Information

Business Area of Interest:
Art, Entertainment and Media
About Me:
Hi .. my name is Andrea Romeo and I'm an Italian international phd student. I'm studying in the USA (I'm in New York) and my topic is the human communication by the internet from a symbologist point of view.

Comment Wall (7 comments)

You need to be a member of BAIA Link to add comments!

Join BAIA Link

At 11:38am on May 20, 2010, Paolo Giorgini said…
Ciao Andrea,
ti contatto per sapere qualcosa di più riguardo alla tua esperienza alla Mississippi State University dal momento che ad agosto andrò a seguire il primo semestre del terzo anno di ingegneria meccanica all MSU. Ho cercato un po' in giro su internet ed è uscito fuori il tuo nome. Nel caso non avessi contattato la persona giusta, potresti passarmi i nominativi di qualcun'altro? Nel caso invece mi fossi rivolto a quella giusta, sarò contento di avere notizie. Grazie 1000
Saluti,
Paolo Giorgini
At 11:46am on September 2, 2008,
BAIA Team
Giorgio Ghersi
said…
Ciao Andrea, sarei molto interessato a leggere qualcosa riguardo a Second Life, che non sia:
- puramente mktg. di Linden Research, Inc.
- delirio di fans e bloggers
- confessions di SLA (SecondLife Anonymous) = addicted users
- o cerebrotiche, deontologiche elucubrazioni da Prof. 68-ini
=)

Anzi, in particolore, sarei interessato all'opinione in materia di 'giovani' intellettuali italiani costretti a razionalizzare tramite l'agile prosa inglese...
=P

Puoi indirizzarmi a qualche lettura introduttiva?
Chiaramente on-line...
Thanks!
At 2:33pm on August 8, 2008, Andrea Romeo said…
Certamenete Franco! Innanzittutto vorrei dirti che ho saputo di questo social-network grazie ad un amico (Mario Esposito), in quanto io aiuto lui nella creazione di eventi culturali su Second Life attraverso il suo sito Brain 2 Brain. Io sto facendo un dottorato di ricerca in Scienze Umane e, nello specifico, analizzo le realtà virtuali on-line (Second Life) da un punto di vista socio-semiotico. Il mio dottorato ha carattere internazionale e per questo motivo sono negli USA da gennaio. Sono stato 7 mesi alla Mississippi State University, l'università con la quale la mia ha creato questo progetto di dottorato, dove ho fatto una scuola di inglese fino a giugno. In Mississippi non ho trovato nessuno che si occupava del mio topic, così sono partito per New York non appena finita la scuola di inglese. In questo momento mi trovo dunque a New York (da due mesi ormai) dove sto cercando contatti per avviare qualche progetto di ricerca.
Ebbene, la mia tesi è su internet e attraverso internet, nel senso che ho molti contatti "importanti" per la mia tesi già sulla rete stessa. Ma avviare qualche forma di collaborazione "face to face" non nuocerebbe, e quindi sfruttare al massimo questa mia esperienza negli USA (dove dovrò stare ancora altri 11 mesi) visto che ho deciso di lasciare il Mississippi. Mario mi ha dunque dato questo sito, e, di conseguenza, una cosa che mi potrei aspettare da tale social-network è proprio la connessione con qualcuno che potrebbe essermi utile ai fini della mia ricerca. In ogni caso è un piacere conoscervi e spero a mia volta di poter mettere a disposizione le mie conoscenze, e di poter dunque essere a mia volta d'aiuto a qualcuno ... ;)
At 1:40pm on August 8, 2008,
BAIA Team
Franco Folini
said…
Perfetto Andrea,
Grazie per aver sistema to il tuo profilo.
Lo scopo di questa community e'... cio' tutti noi vogliamo che sia.
Lo spirito con cui abbiamo avviato BAIA Link e' quello di estendere BAIA (Business Association Italy America) al di la' dei confini geografici dellla baia di San Francisco connettendo imprenditori, professionisti, ricercatori, studenti ai due lati dell'Atlantico.

Come certamente sai, una delle tradizioni della Silicon Valley e' il networking, e noi crediamo che BAIA Link possa essere un ottimo strumento per creare network tra le persone. Poi ciscuno usera' le proprie connessioni come vuole, ma crediamo ci sia un enorme valore nel facilitare la costruzione di queste relazioni.

Posso chiederti qual e' la tua impressione della community e quale sono le tue aspettative?

Franco
At 12:30pm on August 8, 2008, Andrea Romeo said…
ciao ragazzi ... piacere di conoscervi (nice to meet you) ... ok, I'm going to put my full name .. excusme, but I already made my profile ... what is your aim exactly? Could you give me more information?
At 12:23pm on August 8, 2008,
BAIA Team
Franco Folini
said…
Benvenuto Andrea,
ti invito a modificare il tuo profilo includendo anche il tuo cognome.
Presentarsi con nome e cognome certamente aiuta a stabilire una chiara relazione in una community business oriented come questa ed evita anche pericolose situazioni di ambiguita'.

Grazie mille,

Franco
At 12:13am on June 11, 2008,
BAIA Team
Matteo Fabiano
said…
Hi Andret. Welcome on behalf of BAIA. What is your full name? Just trying to connect with all our members.
 
 
 

Events

BAIA Photos


www.flickr.com

Badge

Loading…

© 2017   Created by BAIA LINK.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service