BAIA Link

BAIA Link, the Online Community of BAIA Members & Friends

Chiavette UMTS/HDSPA in vendita in Italia: quale la migliore ?

Ciao,

mi sapreste indicare per cortesia qual e' la migliore offerta in termini di prestazioni e prezzo delle svariate "chiavette usb 3g/4g" vendute in Italia ? A settembre staro' in Italia per un paio di settimane e ho l'esigenza di rimanere "collegato" anche se in vacanza... .

Grazie,

dom 

Views: 723

Reply to This

Replies to This Discussion

Quando viaggio in Italia uso il la mia prepagata Vodafone, la inserisco nel mio Nexus One unlocked (sono un utente T-Mobile negli US), attivo una promozione mobile internet (di settimana in settimana) e uso il WIFI tethering per navigare dal portatile. 

Per una chiavetta, suggerisco di comprare una chiavetta qualsiasi 3g unlocked e usare una SIM dati 3 con un piano ricaricabile SuperWeb http://www.tre.it/opzioni/internet-con-chiavetta oppure TIM senza limiti http://www.tim.it/consumer/o124020/tariffa.do

Mi raccomando di disattivare l'accesso a internet quando riparti dall'Italia. 

Grazie Fabiano: pensavo anche io di usare il tethering ma il mio iphone ["liberato" ;-)] non e' predisposto per hdspa e la velocita' base del hdspa e' migliore dell'umts a quanto leggo... .

Grazie mille per la risposta.

Domenico

Ciao Domenico, le offerte migliori le ha sicuramente la Tre Italia. 3 giga a 5 euro al mese. Dai un'occhiata ala loro sito internet.

Ciao e buone vacanze!
Enrico

Grazie Enrico.

Ciao,

Domenico

Ciao Domenico,

purtroppo in italia non abbiamo ancora il 4G ma una sorta di 3.5G che sarebbe l'HSPA.

Per quanto riguarda le offerte per internet mobile siamo messi abbastanza male anche in questo campo (a meno che tu non voglia stipulare un contratto di due anni, ma non credo sia il tuo caso).

Riassumendo:

Ci sono 4 operatori principali: tim, vodafone, wind e h3g.

* tim e vodafone hanno delle offerte da circa 10 euro/mese e puoi navigare fino a 250 MB a settimana (tim ha anche l'offerta da 24euro/mese + 5 di attivazione per internet illimitato).

* con h3g per 5 euro/mese hai 3GB/mese (che in realta' sono 100MB/giorno) ma puoi navigare solo in 3/3.5G perche per il 2/2.5G h3g si appoggia a tim (e non puoi navigare, altrimenti spendi un capitale).

* wind ha un'offerta di internet illimitato che per 9 euro/mese hai 1GB/mese a velocita' massima, dopo aver superato la soglia di 1GB la velocita' si riduce ma continui a navigare (c'e' anche da dire che wind ha meno copertura 3G di tim e vodafone in alcune zone).

Quindi in base alle tue necessita' scegli la piu adatta.

Buone vacanze

Andrea

Grazie Andrea.

RSS

Events

BAIA Photos

www.flickr.com

Badge

Loading…

© 2018   Created by BAIA LINK.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service